avventura straordinaria2

La nuova Collezione Calzature Primavera Estate 2013: l'happy hour PRIMIGI per un'estate all'ultima nuance

nuovacollezioneÉ un’esplosione di colore la nuova Collezione Primavera/Estate 2013 Primigi: dalle nuances pastello, alle tonalità intense, a brillanti tinte fluo. È una Primavera-Estate all’insegna del divertimento e della vivacità, per un look Primigi fresco e di tendenza.

Per le calzature, i temi proposti per la primavera estate 2013 sono quattro, dove il colore è protagonista indiscusso in tutte le sue declinazioni.

La linea “Spring Flower” si ispira alla primavera, ai fiori ed al sole per dare vita ad uno stile Hippy sofisticato ma dal mood romantico. Rouches, pon pon, tessuti traforati e pizzi danno vita ad un’atmosfera sognante, così come texture floreali, farfalle stilizzate multicolor ed applicazioni di piccoli fiori in tessuto decorano le tomaie dei sandaletti delle bambine. È un ritorno alla natura, fatta di colori delicati e tenui. Divertenti le luccicanti ballerine; un tocco shine per una collezione decisamente “vivace” e di tendenza.

Siamo in piena estate, il colore diventa sempre più vivo per Primigi con il mood “Color’s Sound”. Colori dal carattere intenso e deciso dominano su tutto, dando vita a contrasti grintosi. Le linee delle calzature si fanno pulite e semplici per evidenziare i dettagli fluo, come i lacci, le suole e le cuciture. Stampe fluorescenti e texture importate dallo street style sono mixate insieme per un look deciso. Sneaker stringate e bivelcro sia per i maschietti che per le più piccine sono perfette e pratiche per la lunga e frizzante estate. Giallo, verde e rosa shocking si alternano a nuances delicate e alla moda.

Il tema “Fish&Chips”, classico e chic, dedicato soprattutto al bambino, reinterpreta perfettamente lo stile navy. Accanto ad una vasta gamma di colori neutri, come il beige ed il bianco, spiccano i classici blu e rosso a tratti intervallati da tocchi di giallo. I materiali sono morbidi e leggeri: tele in canvas, denim e materiali cerati richiamano gli effetti corrosi dal mare e dal sole. Motivi a righe e stampe fantasiose di pesci multicolor, stemmi e bandiere arricchiscono i classici mocassini ed i pratici sandaletti con velcro; per regalare freschezza e libertà di movimento ai maschietti più vivaci. Per lei, particolari sono gli accessori in corda e sughero, dall’effetto naif.

Lo stile casual e pratico è ben rappresentato dal tema “New Explorer”. Sneakers grintose e dal gusto vintage per un perfetto urban style. I materiali sono decisamente ricercati ed innovativi: cotoni delavé, canvas effetto vissuto, trattamenti “stone washed” per calzature altamente performanti. Dinamismo, velocità e materiali di qualità, arricchiscono una linea ricercata e trendy. Sandaletti bivelcro e sneaker stringate dall’effetto vissuto sono impreziosite da accessori metallici e piccole borchiette applicate. Tinte e colori accesi, stampe e micro motivi a rilievo si alternano ai classici beige bianco e grigio per essere sempre impeccabili e pronti ad ogni situazione.

Primigi propone, infine, un rinnovamento esclusivo della linea cerimonia. Specialmente per le più piccole, la nuova collezione calzature Primavera Estate Primigi offre modelli eleganti e raffinati ricchi di dettagli e all’insegna dell’eleganza e del colore. 
Innumerevoli ballerine e sandaletti dalle linee morbide e dalle tomaie confortevoli si esaltano nelle nuances del corallo, del lilla, e dei classici bianco, argento e blu; per le più fashion, invece, ideali sono le varianti glitter, proposte sia in argento che oro. Piccole applicazioni di fiori in strass su stampe floreali, completano una linea cerimonia perfetta per rendere magiche le occasioni più speciali.