Le grandi carote di Pasqua_NEW

Un dolce regalo di Pasqua senza cioccolato

 

A Pasqua, si sa, i bambini ricevono più cioccolata che durante tutto l’anno. Lasciamo ai nonni e agli zii la gioia di regalare l’uovo con la sorpresa nella sua carta luccicante.

Noi prepariamo qualcosa di diverso, fatto con le nostre mani, festoso e divertente. Perché se è passato il Coniglio Pasquale, non può che aver portato carote!

Prepariamo le carote

Per preparare questi festosi pacchetti servono due rotoli di carta crespa (uno arancione e uno verde), un bel cestino di vimini, qualche fiocchetto di colore neutro (va bene anche un filo di rafia o un pezzo di spago), forbici e colla.

 

Ritagliamo due rettangoli di carta crespa, uno verde e uno arancione. Diamo a quest’ultimo la forma di cono, riempiamolo con tutti i nostri regalini e chiudiamolo arrotolandolo in alto.

 

Dentro alle carote possiamo mettere di tutto, anche dei dolci, ma perché non pensare a perline colorate e un filo per fare un braccialetto, bolle di sapone, un foglio di tatuaggi, timbrini, un piccolo squishy (quei giocattolini di gomma morbida da manipolare, come le palline antistress). Va bene qualsiasi piccolo regalo capace di accendere la fantasia dei bambini.

Making package for Easter sweet gift. Step 2

Arrotoliamo le punte delle frange e mettiamo un leggero strato di colla nella parte bassa del rettangolo.

Avvolgiamo il rettangolo verde attorno al cono arancione. Chiudiamo tutto con un fiocchetto o un giro di spago. La nostra carota è pronta!

Disponiamo le carote in un bel cestino che metteremo sul tavolo la mattina di Pasqua. I bambini avranno qualcosa di nuovo con cui giocare e noi potremo goderci un po’ di pace.

Buona festa!

#cresceregiocando #giocaconprimigi

 

*Articolo redatto in collaborazione con Giovani Genitori

Scopri le nostre guide

Scroll to Top