“RIDUCO – RIUSO – RICICLO”

 

Al via il progetto educativo delle 3 R: “RIDUCO – RIUSO – RICICLO” volto a sensibilizzare i bambini delle scuole primarie di tutto il territorio nazionale sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente.

 

Il programma si svolgerà tra casa e scuola ma principalmente in classe con un ricco e coinvolgente piano di attività composto da oggetti recuperati che possono avere una seconda vita (ad es.: scatole di scarpe, scatole dei cereali, rotoli di carta ecc.) e manualità per realizzare una parte del VILLAGGIO DEL RICICLO (una casa, una piscina, un campo da calcio ecc.).

 

Ridurre, riusare, riciclare è la regola delle 3

R è la sintesi perfetta di un patto d’amore verso la natura. Una formula che bambini e bambine possono imparare sin dai primi anni di vita. Perché il rispetto per l’ambiente e l’attenzione verso le risorse del pianeta sono imprescindibili per diventare piccoli grandi alfieri della sostenibilità. Oltre 1.000 i bambini delle classi delle scuole primarie che hanno aderito in tutta Italia. Milano, Torino, Roma, Ascoli Piceno, Fermo, Perugia, Siena, Bari, Lecce, Matera, Catania, Palermo, le principali città coinvolte nel progetto.

Per gli insegnanti rappresenta un efficace supporto per approfondire il percorso didattico e impostare le lezioni con divertenti contenuti utili al fine di coinvolgere la classe sui temi del riuso/riciclo e del rispetto per l’ambiente. Le foto e i video dei lavori realizzati nelle scuole, saranno pubblicati sul profilo instagram @primigi_official e facebook @primigistoreofficial e su clubdellemamme.com.

#PrimigiForChange 
#forasustainablefuture

Clicca sulle immagini e scopri tutti i lavori realizzati dalle scuole primarie! 

Scopri le nostre guide

Scroll to Top