Martedì, 14 Giugno 2022 09:27

Cosa non si fa con un gessetto

Di tutti i giochi dell’estate, quello che non deve mancare è una scatola di gessi!

Amici di tutti i bambini, i gessi colorati sono una miniera inesauribile di divertimento. Con il loro basso impatto ambientale, i toni pastello e la facilità con cui si colora (e si pulisce), si prestano a tantissimi giochi estivi. Il luogo ideale? Il cortile di casa, come ai vecchi tempi, ma con un po’ di coraggio anche il pavimento di casa o il balcone.

Una scatola, mille giochi

Procuriamoci una scatola di gessi colorati belli grandi. Si trovano in vendita nelle cartolerie o negli ipermercati, non costano troppo e durano per tutta l’estate. Scegliamo la nostra superficie da decorare, per esempio il cortile di casa. Il primo gioco da realizzare è “La campana”, un gioco millenario fatto di lanci e di salti che - qualcuno dice - fu inventato dagli antichi Romani che ci giocavano sui lastricati delle grandi strade come la Cassia o l’Aurelia.

Stimolare l’intelligenza e la creatività

Un gioco sempreverde, adatto dai 4 ai 99 anni, è il tris. Possiamo organizzare una maxi-sfida tra tutti i bambini del cortile, fino all’ultimo angolino libero.

Anche la semplice attività di colorare dà grandi soddisfazioni! Riempiamo le strade grigie e monotone con una miriade di fiori colorati. Qui serve l’aiuto di un adulto, che disegna la sagoma del fiore, mentre i bambini seguono riempiendo tutti i petali.

Scenografie per foto

I più creativi potranno creare delle vere scenografie da pavimento per scattare foto divertenti. Una motocicletta da corsa, un aeroplano, una barca a vela, un razzo, un’astronave. Quanti disegni possiamo inventarci? Scattiamo le nostre foto dall’alto e non dimentichiamo due cose: la prima è spedire subito la foto ai nonni, che si divertiranno a guardarla. E la seconda? Di farsi un bel bagno caldo per togliere di dosso lo sporco e la polvere!

#cresceregiocando #giocaconprimigi

*Articolo redatto in collaborazione con Giovani Genitori

Potrebbero interessarti anche « Coloratissimi Mandala Frozen dinos »



GUIDA PASSO DOPO PASSO
GUIDA AL CORREDINO
CONSIGLI PER LA CURA DELLE CALZATURE
CONSIGLI PER LA CURA DELL' ABBIGLIAMENTO
TROVA LA TAGLIA GIUSTA
SEGUICI

Assistenza Clienti

Per comunicare con la nostra azienda
è a vostra disposizione il numero

075 50 28 466

attivo dal lunedì al giovedì
8.30-13.45 14.30-17.15
venerdì 8.30 13.45 14.15-16.00

Contatti

IMAC S.p.A. - Divisione IGI

Via Sandro Pertini, 6

06073 Ellera di Corciano (PG)

P. IVA 00985500446

Email

Puoi anche contattarci a:

vendite.it@primigi.com

per richiedere informazioni,
per ricercare i nostri punti vendita,
per segnalarci un problema