Un'avventura straordinaria
Da oltre 40 anni ai piedi di milioni di bambini.
Libertà e benessere a misura di bambino
I bambini crescono, cambiano, camminano verso il futuro. A loro, noi di Primigi dedichiamo impegno e attenzione nel realizzare prodotti di qualità, confortevoli e sicuri, proteggendoli ed accompagnandoli nella "straordinaria avventura di crescere”.
Specialista in nuove idee
Da sempre studiamo a fondo le esigenze specifiche di ciascuna età per offrire ai più piccoli le migliori soluzioni. Nel nostro mondo ogni genitore può trovare tante soluzioni progettate nei minimi dettagli per garantire comodità, leggerezza, traspirazione e resistenza.
Primigi,
speciale come i bambini
La nostra storia,
passo dopo passo
Un'avventura straordinaria che dura dal 1976. Ripercorri le tappe più importanti della nostra azienda.
-
1976
Una missione con radici profonde. Da oltre 40 anni ai piedi di milioni di bambini.
Primigi debutta nel 1976, portando sul mercato italiano scarpine primi passi di qualità, tecnologicamente avanzate. Le proposte vengono immediatamente apprezzate, in particolare per le forme accuratamente studiate e calibrate sulle esigenze dei piccoli piedi. Il principale obiettivo di PRIMIGI è di favorire una crescita sana secondo criteri innovativi per il settore. In pochi anni il brand diventa leader del mercato italiano, e si diffonde nei principali mercati esteri.
-
2001
La spinta tecnologica non conosce sosta
Primigi viene acquisito da IMAC S.p.A., azienda del distretto calzaturiero marchigiano, già leader nella produzione di calzature per uomo, donna e bambino. L'ingresso nel Gruppo Imac regala al brand una forte impronta tecnologica e le scarpine PRIMIGI, grazie all'utilizzo della tecnologia ad “iniezione diretta su tomaia” del fondo in poliuretano, diventano superleggere e ancora più confortevoli.
-
2004
Innovativi con GORE-TEX
Primigi sceglie di collaborare con GORE-TEX con l'idea di creare calzature adatte ai climi di tutto il mondo. Le linee PRIMIGI realizzate con membrana GORE-TEX regalano un grande valore aggiunto alla calzatura da bambino, offrendo elevatissime performance di impermeabilità e traspirazione con ogni condizione metereologica. I piedi delicati dei più piccoli ora possono restare sempre asciutti e protetti sia dal freddo che dal caldo.
-
2007
Dalla testa ai piedi - nasce il progetto Primigi Store
Un format tutto nuovo, in grado di offrire ai genitori, oltre alle calzature, un vastissimo assortimento di abbigliamento, accessori ed intimo per vestire “dalla testa ai piedi” bambini da 0 ai 14 anni. Le collezioni proposte sono studiate per rispondere alle differenti esigenze e fasce d'età, mettendo sempre al primo posto qualità, attenzione ai dettagli e stile. Il successo dei Primigi Store è stato immediato e la crescita veloce e costante, al punto di replicare il format anche all' estero.
-
2008
Il Primigi System a garantire la qualità
PRIMIGI dà il via ad un nuovo programma con l'intento di fissare ed iconizzare i contenuti essenziali delle performance delle proprie calzature. Nasce così il PRIMIGI SYSTEM che negli anni si arricchisce progressivamente di nuovi elementi, coniugando esperienza ed innovazione.
-
2011
Il 1° Primigi Store all' estero
Il progetto franchising si afferma fuori dal territorio italiano con l' apertura del 1° Primigi Store all' estero. Bratislava dà il via ad una serie di aperture in tutto il territorio europeo e non.
-
2013
300° Primigi Store in Italia
Dopo poco più di sei anni dal lancio del nuovo progetto Franchising, a marzo del 2013 viene inaugurato il 300° Primigi Store in Italia.
-
2019
PRIMIGI scende in pista con MICHELIN®
PRIMIGI inizia una collaborazione con il più grande produttore di pneumatici al mondo, con l'obiettivo di trasferire parte dell'impareggiabile know-how Michelin al mondo delle calzature da bambino. Ne risultano prodotti altamente performanti in termini di aderenza, trazione, flessibilità e resistenza all' abrasione.
-
2021
Agire bene oggi per vivere meglio domani
Il programma I.S.P. (Imac Sustainability Program) delinea la condotta e le iniziative del Gruppo in materia di sostenibilità e trova spazio anche nelle Collezioni Abbigliamento e Calzature. Nasce il progetto PRIMIGI FOR CHANGE, dove materiali certificati, naturali o riciclati, uniti a lavorazioni a ridotto impatto ambientale, diventano i veri protagonisti. Operare in modo progressivamente più sostenibile, è un processo culturale sempre più necessario ed irreversibile.
Brand values
La forza del brand Primigi
Prodotti innovativi e di qualità realizzati con cura ed amore
Esperienza
Oltre 40 anni di attenzione esclusiva al mondo del bambino e alle esigenze delle varie fasi della crescita.
Qualità
Accurata selezione di materiali naturali e/o tecnologicamente avanzati.
Specializzazione
Primigi si avvale di collaboratori preparati ed attenti che propongono sempre soluzioni appropriate per il benessere dei piccoli.
Tradizione
Il presente di Primigi affonda solide radici nell'artigianalità del passato, conservando la cura e l'attenzione per i dettagli che solo un metodo artigiano può garantire.
Innovazione
Costanti investimenti in ricerca e sviluppo, nuove tecniche produttive, materiali innovativi e soluzioni costruttive volte al miglioramento della qualità, consentono a PRIMIGI di realizzare prodotti altamente performanti.
Ricerca stilistica
Un design mai fine a se stesso, capace di soddisfare i gusti dei bambini, dei ragazzi e dei loro genitori.
Affidabilità
Dal 1976 il marchio ha saputo offrire ai clienti più esigenti, i bambini, prodotti sicuri, studiati per garantire la massima protezione.
Assortimento
Abbigliamento, calzature, accessori, tanti prodotti differenti attentamente studiati per soddisfare le esigenze delle giovani generazioni.
Partnership internazionali
PRIMIGI, da oltre 20 anni è premium partner di GORE-TEX nella produzione di calzature impermeabili e traspiranti, adatte ai climi di tutto il mondo. Dal 2019 PRIMIGI collabora con MICHELIN, il più grande produttore di pneumatici del pianeta, per la progettazione e produzione di calzature con suole in gomma naturale, altamente performanti.